News

UMAN24 n.45 – Prevenzione incendi, breve guida alle nuove norme sui condomini da 12 metri in su

3 Giu 2022

TORNA ALLE NEWS ED EVENTI   #

Ti segnaliamo la pubblicazione del nuovo numero di Uman24 dal titolo “Prevenzione incendi, breve guida alle nuove norme sui condomini da 12 metri in su”, che illustra come applicare le regole sulla gestione della sicurezza in vigore dal prossimo 30 settembre.

In aggiunta all’argomento trattato nel titolo, nella sezione APPROFONDIMENTI di questa edizione si parla di:

  • Deposito e stoccaggio rifiuti, pronta la regola tecnica verticale per la prevenzione incendi
  • Prevenzione incendi, mini-guida alla progettazione inclusiva dei luoghi di lavoro

Sempre ricca e aggiornata la sezione NEWS in materia non solo di Ambiente, Antincendio e Sicurezza, ma anche di Edilizia, Condominio e Impianti.

La sezione GIURISPRUDENZA approfondisce la Sentenza 17 marzo 2021 n. 8725 della Corte di Cassazione, che precisa che l’adeguamento antincendio dell’autorimessa è a carico solo dei proprietari dei garages.

Inoltre viene approfondita la Sentenza n. 78/2022 del Tar Campania, Napoli, sezione V, che definisce che non vi è nessuna violazione dello «stand still» con la sola esecuzione anticipata dell’appalto.

Infine è stato dedicato un approfondimento all’Ordinanza del 9 dicembre 2021 n. 39034 della Corte di Cassazine, II sezione civile, che stabilisce che la scala antincendio fa parte dell’edificio e deve rispettare le distanze legali.

In chiusura, le utilissime e immancabili sezioni RASSEGNA NORMATIVA, PUNTO NORME E L’ESPERTO RISPONDE.

Scarica GRATIS Uman24 n.45!