Servizi

Impianti

TORNA A SERVIZI   #

Per un impianto antincendio rivolgiti a Pim antincendio

Pim antincendio nel corso degli anni ha confermato le sue ottime competenze nel settore, diventando un’azienda leader dell’impiantistica antincendio per Roma e provincia.

La scelta di quale impianto antincendio adottare all’interno della propria struttura dipende da diversi fattori quali la tipologia di struttura, le caratteristiche intrinseche dell’impianto stesso o altri fattori esterni. Pim antincendio è in grado di consigliarti sulla tipologia di impianto antincendio fisso che più si adatta alle tue esigenze, offrendoti un servizio completo di vendita, installazione e manutenzione. L’azienda vanta un’ampia gamma di tipologie di impiantistica antincendio tra cui scegliere, supportandoti in ogni step con attenzione e professionalità.

Tipologie di impianti antincendio fissi

Nella lotta contro gli incendi, gli impianti antincendio fissi diventano fondamentali grazie alle sostanze estinguenti al loro interno che sono in grado di controllare o di far cessare la combustione. Tra gli impianti fissi antincendio più comunemente utilizzati è possibile effettuare una distinzione, basandosi sul sistema di attivazione dell’impianto e individuando due tipologie:

  • Impianto antincendio automatico: sono impianti ad attivazione automatica che entrano in funzione nel momento di pericolo grazie a dispositivi di rilevazione incendi. La loro attivazione automatica preclude l’intervento dell’uomo e quindi aumenta fortemente il grado di sicurezza e la velocità o tempestività della segnalazione. Per poter evitare falsi allarmi due sono gli step da percorrere: essere progettati da professionisti del settore e sottoposti ad una costante manutenzione da parte di personale certificato.
  • Impianto antincendio manuale: sono impianti ad attivazione manuale che richiedono la presenza di personale per fronteggiare la situazione di percolo. Il personale dovrà essere opportunamente formato sulle diverse azioni da intraprendere in relazioni alle soluzioni tecniche dell’impianto e delle attrezzature antincendio presenti.
    A fronte della sua grande esperienza nel settore, Pim antincendio può indicarti la migliore soluzione di impianto antincendio in base alle caratteristiche dell’attività da proteggere.

Scopri la tipologia di impianto antincendio più adatta a te

Clicca di seguito e ottieni maggiori informazioni sulle tipologie di impianto antincendio offerte da Pim antincendio, suddivise in base alla sostanza estinguente erogata come acqua, schiuma, polvere, anidride carbonica o a gas.

ANTINCENDIO A
GAS CHIMICO
Impiantistica antincendio | Gas inerte
ANTINCENDIO A
GAS INERTE
ANTINCENDIO A
CO2
ANTINCENDIO A
AEROSOL
Impianto antincendio | Sprinkler
ANTINCENDIO A
SPRINKLER
ANTINCENDIO A
DILUVIO
ANTINCENDIO A
SCHIUMA
Impianto antincendio | Rilevatore Fumo
ANTINCENDIO A
RILEVAZIONE
Impianto antincendio | Rilevatore Fumo
ANTINCENDIO
WATER MIST
previous arrow
next arrow
Slider