Servizi

Impianti antincendio
a gas inerte

TORNA A IMPIANTI   #

Impianti antincendio a gas inerte a Roma e provincia

 

Pim antincendio si occupa della progettazione, dell’installazione e della manutenzione degli impianti antincendio a gas inerte nella zona di Roma e provincia.

La Pim antincendio è in grado di fornire al cliente la progettazione degli impianti di spegnimento a gas inerte nel pieno rispetto delle normative UNI EN 15004-1:2008 e dei limiti stabiliti dall’EPA.

Caratteristiche del gas inerte per l’antincendio

Specifiche miscele di Azoto e Argon (i tipi di gas inerti in questione) utilizzati per lo spegnimento degli incendi operano con la tecnica della saturazione totale dell’ambiente “Total Flooding” e agiscono riducendo il livello di ossigeno dell’ambiente fino a valori compresi tra il 10% e il 12% ma senza costituire un pericolo per le persone presenti.  

L’Argon e l’Azoto, non sviluppano nessuna reazione al contatto con la fiamma, non generano prodotti di decomposizione dannosi o corrosivi e rientrano nel ciclo naturale dell’atmosfera senza nessun rischio ambientale.

Il loro utilizzo è consigliato dove non si può utilizzare l’acqua. Per esempio: musei, archivi, cabine elettriche, biblioteche, o aree tecniche ad alta tecnologia con hardware di importante valore.

MANUTENZIONE
IMPIANTI A GAS