Azienda

Certificazioni

TORNA A AZIENDA   #

Le certificazioni Pim antincendio: dalle ISO 9001, 14001, 45001 alle ICIM

A fronte di anni di comprovata esperienza nel settore dell’antincendio, Pim antincendio conferma le proprie competenze specialistiche anche grazie all’ottenimento di numerose certificazioni di qualità che rispecchiano standard nazionali e internazionali quali: ISO, Albo Nazionale Gestori Ambientali e SOA.

Certificazione iso 9001:2015

La certificazione in conformità alla norma ISO 9001 del 2015 attesta che Pim antincendio ha implementato nella sua struttura aziendale un Sistema di Gestione della Qualità che rispetta i requisiti normativi.

Certificazione ISO 14001: 2015

Pim antincendio assicura con la certificazione ISO 14001 del 2015 di aver attuato in maniera corretta i requisiti normativi legati al Sistema di Gestione Ambientale all’interno della sua organizzazione.

Certificazione ISO 45001: 2018

La certificazione sulla conformità alla norma ISO 45001 del 2018 attesta come l’azienda abbia rispettato tutte le disposizioni in materia di Salute e Sicurezza sul lavoro, al fine di garantire una maggiore tutela dei propri lavoratori sul luogo di lavoro.

Attestazione SOA

Secondo l’Attestazione SOA, Pim antincendio è certificata e autorizzata a partecipare a gare di appalto per l’esecuzione di lavori pubblici ai sensi del D.P.R. 207/2010.

Albo Nazionale dei Gestori Ambientali

Pim antincendio è iscritta all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali, categoria 2bis come produttori iniziali di rifiuti non pericolosi che effettuano operazioni di raccolta dei propri rifiuti (D.M. 3/6/2014 art.8,c.1,lett.b).

Registro Nazionale Gas Fluorurati ad effetto Serra

L’iscrizione e la certificazione al Registro Nazionale Gas Fluorurati ad effetto Serra attesta che Pim antincendio ha i requisiti necessari per svolgere attività di installazione, riparazione, manutenzione e smantellamento di apparecchiature contenenti gas fluorurati nonché di controllo e recupero dei gas.

Settore antincendio | Certificazione Icim

Certificazioni ICIM

Nel corso degli anni, i manutentori di Pim antincendio hanno ottenuto numerose certificazioni ICIM per le Figure Professionali nell’antincendio, che attestano la loro ottima preparazione ed esperienza nel settore.

In particolare, essi sono iscritti a:

  • Registro delle Figure Professionali Certificate Antincendio FP Antincendio;
  • Registro delle Figure Professionali Certificate per F-GAS 304 ai sensi del Reg. 304/2008;
  • Registro delle Figure Professionali manutentore estintori d’incendio – UNI 9994 – 2;
  • Registro delle Figure Professionali installatore/manutentore per porte e finestre apribili resistenti al fuoco Uni 11473-3;
  • Registro delle Figure Professionali manutentore reti idranti antincendio;
  • Certificazione ICIM per la manutenzione antincendio.
 

      Certificato ICIM FP      Certificato ICIM F GAS 304
      Certificato ICIM AFM      Certificato FGAS Pim antincendio

Certificazione tecnici manutentori | IMQ

IMQ-TIRAE

Certificazione tecnici manutentori di impianti di rivelazione automatica e manuale antincendio e di evacuazione audio