News

Pim antincendio lancia il nuovo logo aziendale

9 Mag 2022

TORNA ALLE NEWS ED EVENTI   #

In occasione del trasferimento nella nuova sede aziendale, Pim antincendio presenta sul mercato il nuovo logo.

Il restyling del logo vuole trasmettere l’evoluzione di Pim antincendio e la nuova brand identity, grazie all’ esperienza nel settore antincendio e sicurezza sul lavoro, ai prodotti innovativi e ad un team certificato e competente. 

Il concept del nuovo logo di Pim antincendio

Il nuovo logo di Pim antincendio traduce l’evoluzione aziendale degli ultimi anni, sia dal punto di vista dei servizi offerti, che delle competenze acquisite dal team. 

La linea grafica del nuovo logo di Pim antincendio è stata totalmente rivoluzionta: trae ispirazione dalle lettere “P” e “A” che compongono il brand Pim antincendio, in uno stile minimal che trasmette solidità ed eleganza. Le forme si incastrano tra loro per simboleggiare il legame solido e duraturo tra Pim e i servizi antincendio.

Anche il font del nuovo logo è stato aggiornato con una calligrafia geometrica e fresca ben definita. Infine, per un completo distacco dal passato, i colori verde e rosso del vecchio logo sono stati sostituiti dal rosso e dal grigio, i tipici colori dell’antincendio.

Un payoff che riflette la nuova identità di Pim antincendio

Il nuovo Payoff “Sicurezza, Innovazione, Persone” nasce dai valori aziendali e racchiude in poche parole i punti cardini della nuova Pim antincendio: una realtà che garantisce le migliori soluzioni nell’ambito dell’Antincendio e della Sicurezza, offrendo l’Innovazione nei propri prodotti, ma che è anche fatta di Persone, che quotidianamente hanno un dialogo diretto con i Clienti, creando con loro delle relazioni di medio-lungo termine.

Il coordinato aziendale di Pim antincendio

Con il restyling del nuovo logo sono stati realizzati diversi materiali coordinati, come:

  • Divisa aziendale
  • Insegne
  • Timbri
  • Business card
  • Block notes
  • Flotta aziendale

Con il nuovo Logo Pim antincendio non solo trasmette l’evoluzione sul piano comunicativo di un’azienda che guarda al futuro, ma conferma la posizione di rilievo nel settore dell’antincendio e della sicurezza a Roma e nel Lazio.