News

UMAN24 n.40 – Ai fini della prevenzione incendi le case di riposo sono strutture sanitarie, non alberghiere

22 Apr 2021

TORNA ALLE NEWS ED EVENTI   #

Ti segnaliamo la pubblicazione del nuovo numero di Uman24 dal titolo “Ai fini della prevenzione incendi le case di riposo sono strutture sanitarie, non alberghiere”, che definisce che gli impianti antincendio vengano progettati e dimensionati in base alle prescrizioni contenute nella normativa per le strutture sanitarie.

In aggiunta all’argomento trattato nel titolo, nella sezione APPROFONDIMENTI di questa edizione si parla di: Prevenzione incendi, slitta di un anno il termine per adeguare le scuole.

Sempre ricca e aggiornata la sezione NEWS in materia non solo di Ambiente, Antincendio e Sicurezza, ma anche di Edilizia, Condominio e Impianti.

La sezione GIURISPRUDENZA approfondisce la sentenza della Corte di Cassazione – Sezione Lavoro dell’8 marzo 2021 n. 6313 sulle attività antincendio non considerate a tutela dell’incolumità pubblica, senza diritto di vitalizio per l’operatore che effettua l’intervento.
Inoltre viene riportata la sentenza della Corte di Cassazione – IV Sezione Penale del 5 febbraio 2021 n. 4484 sulla responsabilità penale, in caso di incendio, del condòmino che ripara il tetto del condominio senza autorizzazione dell’amministratore.

In chiusura, le utilissime e immancabili sezioni RASSEGNA NORMATIVAPUNTO NORME.

Scarica GRATIS Uman24 n.40!